Primaria

 
    “ DIMMI E DIMENTICHERO’,  INSEGNAMI E FORSE RICORDERO’, COINVOLGIMI E IMPARERO’ ”
B. Franklin 

 
 La scuola Paolo VI si pone come obiettivi generali del processo formativo le seguenti finilità, proponendosi di essere: 
Scuola dell'educazione integrale della persona: in cui le conoscenze e le abilità insegnante costuiscono occasioni per lo sviluppo della personalità e della capacità di scelta;docenti
Scuola che colloca nel mondo capace di:
  • Far acquisire ai bambini un'immagine chiara della realtà del nostro tempo;
  • Fornire strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione
  • Favorire l'organizzazione e l'accresciemtno delle conosconze e delle abilità;
  • Curare la dimensione sistemica delle discipline;
Scuola esplorativa: una scuola in cui le discipline, le attività di laboratorio e quelle extracurriculari sono volte alla scoperta di sé, delle proprie attitudine ed interessi, nonchè alla scoperta della cultura, dell'arte, del mondo in generale.
Scuola dell'identità: scuola che accompagna il bambino nella sua maturazione globale fino alle soglie della preadolescenza, scuola che si affianca alla famiglia nel compito di educare all'affetività.
giornale


 

  leggi il giornale realizzato dalla classe V con la Maestra Claudia Paggetti