Eventi-Scuola Paolo VI

Eventi

 
 
   
Festa dell'accoglienza
Sabto 20 ottobre 2016
 
canonizzazione 
 12 1
 
2
 
13



 
3 6


 
10
 
7
 
5
 
8
 
9

 
4

 
11

 
   
 
A.S. 2018/19 

Città del Vaticano
Domenica 14 ottobre 2018

Santificazione
di Papa Paolo VI
santo_paolo_2 santo_paolo_8
santo_paolo_6
santo_paolo_6 santo_paolo_7
santo_paolo_3
santo_paolo_4
 
santo_paolo_9
     

 

"Il Libro della Giungla" A.S. 2017/ 18

 
Saggio al termine del corso TRINITY
per le classi I e II



 


 


Saggio materna A.S.2017/18

Le 5 emozioni raccontate dai bambini della scuola dell'infanzia saggio_materna_18 materna_10

 

 

 
materna_3

 

 

 
       

Saggio di fine anno scolastico 2017/18

 

Sabato 26 e domenica 27 maggio è andato in scena il musical "Un Viaggio Divino" realizzato con la classe V uscente e da tutti i bambisaggio_primaria_1ni della Paolo VI e incentrato sul  tema della Divina Commedia. L'insegnante Claudia Paggetti ha rielaborato e rivisitato alcune parti della grande opera rendendola fruibile ai bambini; Claudia Gili, insegnante di musica, ha scelto e inserito i brani musicali, che spaziano dal classico al pop, mentre l'insegnante di motoria, Simona Rissotti, ha ideato coreografie semplici ma d'effetto, che sono state eseguite da ciascuna classe durante lo spettacolo.

 

 

La produzione si avvale della collaborazione di tutte le insegnanti e della segreteria. La regia è stata del nostro insegnante di teatro Francesco Stella. La rappresentazione è stata corredata dalle magnifiche scenografie di Don Massimo Tellan

 
 


 




 

 

 



        Olimpiadi di Grammatica

 

Siamo orgogliosi del risultato dei nostri ragazzi alle prime Olimpiadi di Grammatica tra scuole paritarie del nostro territorio, svoltesi presso la Scuola Caterina CittaOlimpiadi_di_grammaticadini.
Infatti la nostra scuola si è classificata prima grazie alla vittoria di Matteo Palombella. Tra i primi 10 classificati, anche Eleonora Delle Vedove e Dario Di Giuseppe. Una menzione speciale anche a tutti gli altri nostri alunni partecipanti per l’ottima prestazione, seppur fuori graduatoria.
Complimenti a tutti e al lavoro svolto dalle nostre insegnanti.